Dalle tradizioni antiche ai giorni nostri di TizianaManiInPasta
Kochbuch

Dalle tradizioni antiche ai giorni nostri di TizianaManiInPasta

La ricette della "Cuoca Youtuber"

18,00 €

Se oggi mi guardo alle spalle non posso fare a meno di chiedermi quanti sono i sogni che ho realizzato. Sogni magnifici che ormai credevo chiusi in un cassetto, ed invece… Un cassetto del quale pensavo di non aver nemmeno più la chiave.
Ma quella chiave ce l’avevi tu, Lorena! Mia figlia adorata! Assieme a papà e ad Alice, hai fatto sì che si potesse realizzare tutto questo. Sono tante le soddisfazioni che la vita mi sta dando e sono davvero tanto, tanto felice.
In cima a tutto ci sta lei: la cucina.
In questo periodo ho avuto delle grandi soddisfazioni come la medaglia d’argento al Campionato Nazionale di Cucina italiana a Rimini e la targa d’argento di Youtube per aver raggiunto (e ormai ampiamente superato) i 100.000 iscritti.
Lo sapete, io mi sento rappresentante della cucina della mia terra, quella pugliese. Una cucina povera, ma ricchissima, con la quale si possono realizzare piatti rustici e, allo stesso tempo, con gli stessi ingredienti, ottenere piatti molto raffinati.
In questo terzo volume, tra le altre cose, ho voluto dare modo a tutti gli appassionati di poter lavorare al meglio, a seconda del proprio gusto e delle proprie priorità. Ad esempio, con i panificati ci sono lavorazioni con lievito madre, lievito di birra, secco e istantaneo... Perciò ognuno potrà procedere a proprio gusto.
E questo vale anche per le conserve e le confetture: ci sono delle preparazioni che possono fare a meno del classico bagnomaria, semplicemente coprendo i vasetti con un canovaccio fino al completo raffreddamento... in questo modo si attiva il processo del sottovuoto.
Per finire vorrei ringraziare sempre colei che mi ha trasmesso questa grande passione per la cucina, la mia cara nonna Titina.
Ringrazio tutta la mia famiglia, che mi sostiene sempre, la casa editrice Curcu Genovese che crede in ciò che faccio.
Un grazie anche alla Fotografica Lazoi per la realizzazione della foto di copertina.
E ringrazio, infine, tutta la grande famiglia di Youtube che, sin dalla prima video-ricetta del 2017, ha creduto in me.
Grazie a tutti da TizianaManiInPasta!

Schlagwörter: -