30,00 €
inkl. MwSt.
Versandkostenfrei*
Sofort lieferbar
payback
0 °P sammeln
  • Gebundenes Buch

Dall'orto alla tavola Vea Carpi è una contadina di montagna per passione. Vizia gli ospiti del Mas del Saro, nella Valle dei Mocheni, con i suoi piatti preparati utilizzando esclusivamente prodotti di stagione. La sua è una cucina a chilometro zero: tutte le ricette partono dagli ingredienti che coltiva nell'orto del maso. Durante la stagione calda, con le primizie appena raccolte, propone allettanti prelibatezze come il tiramisù alla ricotta e fragole, i pancake al basilico e il carpaccio di radici. Nei mesi freddi, grazie alla sua fornita dispensa, Vea suggerisce ricchi sapori come il kimchi…mehr

Produktbeschreibung
Dall'orto alla tavola Vea Carpi è una contadina di montagna per passione. Vizia gli ospiti del Mas del Saro, nella Valle dei Mocheni, con i suoi piatti preparati utilizzando esclusivamente prodotti di stagione. La sua è una cucina a chilometro zero: tutte le ricette partono dagli ingredienti che coltiva nell'orto del maso. Durante la stagione calda, con le primizie appena raccolte, propone allettanti prelibatezze come il tiramisù alla ricotta e fragole, i pancake al basilico e il carpaccio di radici. Nei mesi freddi, grazie alla sua fornita dispensa, Vea suggerisce ricchi sapori come il kimchi di cavolo nero, gli sformatini di zucca e il labneh con le polveri di erbe aromatiche. » 80 ricette stagionali, prevalentemente vegetariane, italiane e internazionali » uno spaccato autentico e coinvolgente della vita in un maso di montagna del Trentino » consigli per la dispensa e per la cura dell'orto » autrice del bestseller "La mia pasta madre" (oltre 8.000 copie vendute)
Autorenporträt
Geboren 1975, hat Politikwissenschaften in Florenz studiert. Aus Liebe zieht sie 2001 ins Trentino, auf einen Bergbauernhof im Fersental. Köchin, Bäuerin mit einer ausgeprägten Leidenschaft für Wolle (sie spinnt, sie filzt, sie strickt, sie färbt mit natürlichen Farben). Sie lebt am Hof mit ihren drei Kindern und ihrem Mann. Gemeinsam betreiben sie auch einen Agriturismo. Bei Edition Raetia: ¿Backen mit Pasta Madre¿ (gemeinsam mit Irene Hager, 2020).